venerdì 22 luglio 2011


venerdì 22 luglio 2011La camera approva ieri tagli per 110 milioni alla casta? sono briciole che non intaccano i loro privilegi
1) L'ufficio di Presidenza della Camera dei Deputati, dopo aver divulgato nei giorni scorsi un comunicato patetico di balbettante smentita "in relazione a quanto fino ad oggi pubblicato sul social network Facebook in una pagina dal titolo "I segreti della casta di Montecitorio" e a firma dell'ex-collaboratore di un parlamentare che utilizza lo pseudonimo "spider truman", ieri ha cercato di fare qualcosa di più concreto per porre un argine all'indignazione popolare che dilaga in tutto il paese (di cui questa pagina è solo una piccola spia) approvando un piano di riduzione delle spese di 110 milioni di euro per il periodo 2011-2013, che potete leggere sommariamente qua: http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2011/07/21/visualizza_new.html_783241545.html
Sono briciole che non intaccano minimamente i loro privilegi, i loro stipendi, le loro indennità.


2) La cosa che personalmente più mi inviperisce è l'ipocrisia che trasuda dall'impegno condiviso al termine della riunione per ''definire parametri precisi per l'assegno dei collaboratori, all'interno dei quali regolare il contributo che il Parlamento da' al deputato''. Perche', conclude, ''non puo' accadere che ci siano collaboratori senza nemmeno il contratto: non sarebbe nemmeno precarieta', ma sfruttamento''.
Davvero?????????????????????????????????????????????????????????????????????
E come mai allora più della metà dei collaboratori parlamentari non hanno un contratto?
non è che per caso, oltre ad essere privilegiati, siete anche una massa di fottutissimi sfruttatori?
Come mai per anni mi hanno promesso un contratto regolare, poi per tre anni l'altalena 6 mesi regolari
e 6 mesi in nero, poi di nuovo tutto in nero. e infine arrivederci e grazie !?
Non vi sembra degradante per voi stessi sgraffignare, oltre alla lauta indennità, anche altre migliaia di euro tenendovi per voi gli stipendi dei collaboratori e dando loro qualche centinaio di euro?
Basterebbe fare come avviene in tutt'Europa: i collaboratori parlamentari ricevono il loro stipendio dall'istituzione direttamente e non invece passando per il deputato.


3)Vi giro il commento di Giuseppina Morrone di pochi minuti fà:
Al di la di chi sia in realtà la persona che ha sollevato questo polverone, non ha ne aggiunto ne tolto a quanto si sospetta o si sa da anni e anni, la differenza credo stia nella presa di coscienza da parte di alcuni rispetto ad altri, sta nel fatto che anni e anni di scambi di "culi" sulle poltrone non ha mai avvantaggiato il cittadino comune ma solo loro, loro sulle loro comode e ricche poltrone, probabilmente sta nel fatto che la nuova generazione non ne può più di questa politica Ha sollevato un polverone, non ha creato lui la polvere, probabilmente ci si è sguazzato dentro anche lui in qualche modo.. ma ora sta battendo le mani e sta facendo vedere a tutti quanta polvere c'è quanto c'è da pulire.. ormai con tutta questa sporcizia stiamo anche diventando allergici , per cui prima che l'asma provocata dall'allergia ci soffochi ... diamo una bella pulita a questo schifo!!!.Questa mattina mio suocero ha fatto un esame importante che naturalmente ci tiene con il fiato sospeso... 92 euro di esame ( in questi ci sono i 10 euro di ticket della nuova manovra) immagino ora questi 10 euro che si aggiungeranno alle tasche di chissà chi per sputtanarli in qualche modo. Io dico 10 euro a ricetta!!!!

4) caro Francesco, certamente è vero quello che scrivi sulla mia ignoranza telematica (http://www.facebook.com/notes/francesco-striker-caruso/io-non-sono-spider-truman/205786079470452), ma è anche vero che nemmeno tu sei proprio un genio, visto che sono risaliti a te in pochi giorni. ora mi raccomando: taci!