mercoledì 28 settembre 2011

ancora commenti e cazzate.....

Tiziana Sannino Scusa Nino io onestamente con tutta la buona volontà di lavoro non ne vedo neanche l'ombra.. Non so se dove vivi tu le cose siano diverse, ma ti posso assicurare che qui nella zona del novarese non trovi neanche a fare le pulizie, conosco persone giovani e diversi 50 enni che sono nella stessa situazione, ma nessuna si crogiola sugli allori, io non penso che i giovani si debbano demonizzare sempre, è vero ci sono in giro diversi fannulloni ma anche di diverse età e credo che ogni caso sia soggettivo, un giovane di oggii è molto diverso è vero, forse non ha le stesse motivazioni di quelli di generazioni passate, ma se sono in questa situazione credo che sia anche per quello che li è stato lasciato... Le epoche cambiano, purtroppo si è andati avanti per diverso tempo e ora si sta andando dinnanzi a una retrocessione, penso sia normale per i ragazzi sentirsi spiazzati, ma sarebbe successo anche in altri anni se questo sarebbe avvenuto prima, quindi non generalizziamo troppo... Il signor Monti ha detto una stupidaggine, è un uomo di una certa età, ed in più ha studiato presso una super università, questo è la dimostrazione di ciò che volevo dire... Penso che a volte oltre le realtà nella quale viviamo, bisognerebbe andare a scoprire anche le altre realtà giusto per comprenderle meglio ed essere in grado di vedere le vere e reali problematiche della gente comune...circa un'ora fa · Mi piace
Tiziana Sannino

Essere benestanti e stare seduti su un bel divano di pelle dinnanzi a una tv a schermo piatto, talvolta fa dimenticare chi fa i salti mortali per arrivare a fine mese, fa dimenticare a chi li rimane spesso il frigo vuoto, o a chi li viene staccata la corrente, a chi piange tutte le sere perchè ha perso il lavoro e non riesce a dare nulla ai propri figli... Fa dimenticare la disperazione di un ragazzo che studia per anni e non riesce ad avere una vita indpendente, non riesce a formarsi una famiglia, che va a convivere perchè non ha neanche i soldi per un semplice rito civile e non solo per le idee moderne, ci fa dimenticare a come si sente un ragazzo che compila curriculum e riceve solo e sempre una porta in faccia e oltretutto si sente dire che è uno sfaticato un buono a nulla, e che se volesse il lavoro lo potrebbe trovare... Poi oltre questo qualcuno dice che il lavoro fisso ciò che permetterebbe a un individuo di avere una casa e non solo il mutuo anche in affitto ha bisogno di una busta paga dove dimostri che hai lavorato almeno due anni, annoia, e quindi un ragazzo che fa sta a casa con i genitori e li viene dato del bamboccione.... Sinceramente dico poveri ragazzi!! e mi viene da piangere quando guardo il mio bambino....

circa un'ora fa · Mi piace · 1
Anita Fontanella Scoop!!!! La Treccani ha deciso di non contemplare più nella sua enciclopedia l'espressione "posto fisso", come concetto ormai sconosciuto e desueto! Secondo voci di corridoio, pare che il prossimo aggiornamento cancellerà anche la parola "lavoro" nel senso di tipica attività umana...
ps: Laura, sono di fianco a te sotto il traliccio uccellato. Ma non trovo più l'ombrello

ps: Laura, sono di fianco a te sotto il traliccio uccellato. Ma non trovo più l'ombrello
circa un'ora fa · Mi piace · 1
Nino La Rosa

Uno alla volta.@ Vincenzo.Ti definisci "Sparacazzate di professione".Non commento quello che hai scritto perchè non ne vale la pena visto come definisci quello che scrivi. @Paolo.Come sempre con te concordo in pieno. Se non mettiamo la testa a posto, tutti, ai due anni di sicura recessione (grazie a crapa bitumata ed al fiscalista di Sondrio) se ne aggiungeranno altri 7. Ma è meglio insegnare alla gente ad essere più quieta e modesta e abbozzare ancora per qualche anno.@Antonino. Idem come detto a Paolo.Solo vorrei sapere chi ha educato i figli a cercare lo sballo anzichè a cominciare a rimboccarsi le maniche. L'ho scritto non so dove:a 17 anni sono rimasto orfano 19 giorni prima di iniziare gli esami di maturità e mio padre mi manteneva da pascià con la spada di Damocle che se andavo male a scuola mi avrebbe mandato a lavorare (e un paio di volte dopo la pagella non brillante mi portò a fare l' apprendista).Senza mio padre me la son dovuta vedere da me e ne ho passate di tutti i colori, compreso il fatto di essere stato come l' ebreo errante. @Tiziana. Oltre che a crapa bitumata e crichhe sodali la situazione nostra si deve anche a noi che non abbiamo abituato i nostri figli ad essere più saggi. E per tutti: il discorso su questa crisi è troppo lungo e complesso, ma si può semplificare in un "E' COLPA NOSTRA" per non avere, anni fa, cacciato via i disonesti e chiesto la verità. A mia scusante ho l' età tarda, ma quì ho scritto cose giuste che potete ritrovare su http://nonnonino.wordpress.com/ . Bisogna proiettarsi verso il futuro perchè questa crisi è proprio lo sconvolgimento della nostra vecchia società in presenza di un veloce futuro che avanza in tutto il mondo. Ed a questo futuro bisogna ispirarsi.
Nonno Nino. Tutta Aria Fritta?nonnonino.wordpress.comJust another WordPress.com site
Francesca Riolo grazie del tag, Laura. È sempre interessante leggere, oltre alle tue splendide note, i dibattiti sempre interessanti che scaturiscono fra i commentatori. Non c'è che dire: tu fai un lavoro indispensabile ed utilissimo, in rete e qui su Fb! Riesco a percepire i cambiamenti di coscienza da 3 anni a qiesta parte. Forse non tutto è perduto, se ognuno di noi fa la sua piccola parte, senza smettere mai... ♥
57 minuti fa · Mi piace
Nino La Rosa Altro ho scritto quì, su facebook e potete consultarlo su http://www.facebook.com/profile.php?sk=notes
Nino La Rosa